Il progetto Tennistavolo di Gynnikasport nasce nel 2010 a seguito di un torneo estivo organizzato al centro Gynnika Sport&Fitness, grazie alla passione di quattro amici e al dono di un tavolo da parte di un appassionato.
In pochi anni l’accademia ha triplicato le adesioni ed allargato i propri obiettivi nei confronti della fascia adolescenziale, fortemente a rischio di devianze sociali. La scuola di Tennistavolo, infatti, raccoglie giovani pongisti che si affacciano, appassionano e partecipano agli incontri di sport.

L’ obiettivo principale, quello di creare un ambiente pulito e socialmente efficace, viene portato avanti dalle “4 colonne fedeli”, alle quali si sono aggiunti atleti provenienti da diverse società salentine, i quali hanno visto nel progetto i punti cardine della società:

Impegno
Fairplay
Collaborazione
Cooperazione
Ambizione

In pochi anni le società iscritte ai campionati della Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET) sono lievitate, cosi come i tesserati.

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Gynnika Sport vanta:
1 squadra di Serie C/2
1 squadra di Serie D/1
1 squadra di Serie D/2

La società, attiva a livello regionale, partecipa ed organizza tornei regionali con grande impegno di tutti, con la passione che solo la big Family Gynnika può trasmettere.